Verifica disponibilità

aaa
Pin It

Hotel Riccione Benessere per rilassarti in vacanza

Il Baltic è un hotel Benessere Riccione e offre tariffe vantaggiose per usufruire dei trattamenti presso l'OASI di Riccione Terme che sono un vero e proprio centro di medicina estetico-termale dedicato al benessere psicofisico e alla cura del corpo.

L’Oasi Spa, a due passi dal nostro hotel Benessere Riccione Terme, si è trasformata e diventa un luogo per amare sé stessi, un mondo il cui centro è l’acqua termale, una sorgente di benessere da cui zampillano inediti percorsi da scegliere, per provare una miriade di esperienze che coinvolgono i cinque sensi. 

Oasi Spa rappresenta un nuovo tipo di lusso: quello del benessere psicofisico e del recupero della propria interiorità.

L’Oasi Spa offre ai suoi clienti una vasta gamma di trattamenti mirati al recupero di una perfetta forma psico-fisica. Trattamenti in cui la manualità di personale esperto si combina con prodotti naturali e ricerca tecnologica. Coccolato dalle mani sapienti ed esperte di personale altamente qualificato sempre a disposizione per interpretare le esigenze e consigliare il programma più adatto, ogni cliente ritroverà così in poco tempo quell’equilibrio psico-fisico per affrontare la vita quotidiana con rinnovata energia.

Benessere e bellezza a due passi dal Baltic - Hotel Riccione Centro Benessere Terme.

 

SPA Benessere Termale Sensoriale durante la tua vacanza in un hotel benessere

All’interno dell’Oasi Spa è nato il nuovo Percorso del Benessere Termale Sensoriale dove si effettua un viaggio tra le emozioni in una continua alternanza di ambienti. 

È possibile attraversare l’Arcobaleno dei sensi, dove il corpo viene avvolto da una tiepida nebbia che si trasforma piano piano in fresca rugiada e poi in piacevole risveglio, massaggiato da getti alternati che esercitano sugli arti inferiori un’azione drenante illuminati dai colori del sole d’estate. 

Passeggiare sul Sentiero emozionale, passando da una dolce alba equatoriale ad una fredda nebbia siberiana, da una scrosciante pioggia tropicale ad una leggera pioggerellina in un’atmosfera in cui cambiano continuamente luci, profumi, dimensioni delle gocce e temperatura dell’acqua: un alternarsi di caldo e freddo che provoca vasodilatazione e vasocostrizione, ottima ginnastica vascolare per il sistema circolatorio e una sferzata di energia per l’intero organismo.  

Sostare alla Sorgente dell’Io, seduti comodamente mentre un flusso continuo di tiepida acqua termale scende dalle spalle avvolgendo e massaggiando tutto il corpo rilassando la mente e sciogliendo le tensioni muscolari mentre i levigati ciottoli di fiumi sul pavimento esercitano un efficace massaggio plantare che riporta il corpo in equilibrio. 

Cullarsi tra quattro piscine termali a temperatura differenziata (30°C / 32°C / 34°C / 36°C). Ritrovare vigore nell’Idropercorso rivitalizzante vascolare Kneipp o tra il gorgogliare e gli spruzzi degli Idromassaggi a Cascata e a Fungo. Rilassarsi all’Infrarosso e in due diversi ambienti caldi, il Grottino Veneziano (temperatura: 42° C umidità vapore termale: 100%) e il Grottino Pompeiano (temperatura: 50° C - secco) per rinascere ogni volta in se stessi. 

Ed infine rinascere nel Sentiero dei Colori della Natura avvolgendosi in Fanghi Cromatici, le cui naturali proprietà vengono attivate con nuove materie dalle qualità di volta in volta purificanti, riequilibranti, tonificanti per ridare forza e luce alla nostra pelle tra le suggestioni dei colori della terra.

I Grottini alle Terme di Riccione durante il tuo soggiorno all'Hotel Baltic

Il GROTTINO VENEZIANO ed il GROTTINO POMPEIANO sono due tipi di sauna, la prima umida e la seconda secca, facenti parte dei percorsi termali delle Terme di Riccione. Il primo unisce i benefici effetti rilassanti e vasodilatatori del vapore alle proprietà delle acque termali, è ideale per problemi respiratori e articolari.  Il secondo invece è una sauna secca che si adatta particolarmente alla cura dei ristagni circolatori, specie se abbinato a percorsi idroterapici.

Il grottino veneziano

E' un ambiente molto caldo (circa 42°) saturo di vapori termali che lo rendono terapeutico sia da solo, attraverso i vapori ricchi di zolfo, che tramite i fanghi, resi ancora ancora più efficaci in questo ambiente per i problemi articolari.

I vapori solfurei

Lo zolfo è un componente fondamentale dell'organismo umano, specialmente delle cartilagini articolari e della pelle. L'ambiente caldo umido crea le condizioni ideali per la penetrazione e il fissaggio dello zolfo nei tessuti. il vapore sulfureo è specialmente indicato per le affezioni croniche e catarrali delle vie respiratorie.

 

Fanghi nel grottino veneziano

L'applicazione del fango, permette un migliore assorbimento dei principi in esso contenuti. Il fango sulfureo, a 40 - 48°, consente al gas idrogeno solforato di passare attraverso la pelle e di fissare lo zolfo nelle cartilagini colpite dall'artrosi o da altri processi degenerativi.

La fangoterapia in grottino (praticata con fango maturato in acqua termale per un periodo non inferiore ad un anno), intervallata con docce termali tonificanti, attiva la circolazione sanguigna ed il microcircolo apportando ossigeno ai tessuti sottocutanei.

Il grottino pompeiano

E' una "stufa terapeutica" a 70°. Il calore asciutto favorisce più velocemente la sudorazione e questo permette un'immediata eliminazione delle scorie e delle tossine. il rilassamento muscolare prepara e favorisce il massaggio manuale specie se linfodrenante. Il calore asciutto poi provoca un effetto antidolorifico che rappresenta il completamento ideale del programma antireumatico e anticellulite.

Idroterapia in piscina

Alla fase del caldo in grotta caldo-umida, si può abbinare il momento della ginnastica nelle piscine di acqua termale a temperature differenziate (37° - 34° - 32° - 30°). con l'idroterapia si raggiunge un ottimo effetto antidolorifico e una corretta rieducazione delle funzioni motoria e circolatoria.

Ginnastica Bio Sensoriale

Il viaggio nelle emozioni continua in ambienti in cui attraverso la Ginnastica Bio Sensoriale risvegliare il corpo in modo piacevole, distendere i muscoli ed allentare le tensioni per  raggiungere una situazione di equilibrio bioenergetico in palestra e nelle piscine termali.

O’ lounge bar 

Oasi Spa significa anche O’ lounge bar, significa scoprire un nuovo concetto, quello di “Fit-gourmandise”: una gastronomia del benessere che rappresenta un prolungamento dei benefici dei trattamenti, reinsegnandoci ad apprezzare i sapori semplici della natura, quelli più ricchi di proprietà nutritive ma che permettono di riscoprire i piaceri sensoriali e terapeutici del gusto come senso primordiale. Un luogo di cui godere sempre, ogni giorno, anche solo per una piccola sosta per riprendere fiato nella nostra giornata quotidiana.

L’Oasi Spa rappresenta una crisalide dove potenziare la nostra individualità, un luogo in cui i percorsi si intrecciano e si svelano per darci la possibilità di affrontare piacevolmente la nostra vita... Prova il piacere del benessere sul tuo corpo, soggiorna al Baltic, hotel Riccione 3 stelle vicino alle Terme 

Cosa aspetti a prenotare il tuo Hotel Benessere Riccione!

Sito Joomla Responsive:Pensareweb Siti Joomla